Persol

Brand area setup | Luxottica corporate events

Villa Erba – Cernobbio, 2017

La capacità di Persol, unica e distintiva, di accostare materiali diversi, alla costante ricerca di combinazioni sorprendenti è il tema principale del booth.
Ogni telaio racconta il connubio tra materiali diversi, in una addizione il cui risultato è maggiore della somma degli addendi.
Le lastre di acetato, lavorate e inviate direttamente dal centro di eccellenza di Lauriano, sono le protagoniste dell’esposizione e trasportano il cliente in una dimensione dove la perizia artigianale ha un valore fondamentale.

Stabilimento Luxottica – Sedico, 2017

Il progetto sviluppato per i Luxottica Days di Sedico, si sforza di riaffermare i principi ispiratori e le caratteristiche che hanno reso Persol famoso nel mondo.
Un ambiente aniconico, caratterizzato esclusivamente dall’uso di materiali di pregio, accoglie il cliente e lo accompagna attraverso una storia costruita sull’eleganza e la purezza formale.
La luce diventa materia di progetto, valorizzando l’unicità del legame tra metallo e acetato come marchio distintivo del brand.
Due monitor ultrastretch verticali sottolineano l’attenzione alla ricerca costante di nuovi traguardi tecnologici, caratteristica che unisce tutti i brand del gruppo.

Villa Erba – Cernobbio, 2016

Il progetto segue le orme del booth ideato e realizzato a Marzo 2016, accompagnando il cliente nella consapevolezza della nuova segmentazione.
Il look generale è, però, meno classico: il progetto speciale Calligrapher, che si fa portavoce della reinterpretazione in chiave moderna di arti antiche, richiede un habitat più fresco e contemporaneo.
Permane il focus sui modelli iconici, ma in posizione meno prioritaria: l’attenzione ora è sul progetto speciale, la cui contemporaneità è sottolineata da un grande ledwall che trasmette il video di lancio della collezione.

Reggia di Venaria Reale – Torino, 2016

Il progetto in gara, scelto poi come vincitore, si propone, attraverso una distribuzione spaziale semplice ma efficace, di presentare in modo convincente la nuova segmentazione delle collezioni basata sullo studio dei consumer profiles. Tre pareti, di eguale dimensioni, vengono dedicate al racconto della nuova brand architecture.
La quarta parete, la più vicina all’ingresso, è dedicata invece alle icone Persol e alle loro riedizioni: il cliente è accompagnato nella scoperta di un nuovo mondo Persol, ma allo stesso tempo è rassicurato dal ruolo ancora primario rivestito dai modelli iconici che hanno fatto la storia del brand.
L’assenza di soffitto diventa occasione per comunicare il legame tra la storica raffinatezza del brand e il ricco apparato decorativo di una delle perle del circuito delle residenze sabaude.

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